Loading...
SISTEMI DI VISIONE 2017-05-18T20:25:41+00:00

Sistemi di Visione

Novasis Innovazione progetta, sviluppa e integra sistemi di visione chiavi in mano come tool in ambito meccatronico per il controllo di processo in molteplici settori industriali i.e. automotive e industriale (packaging, alimentare, etc). In particolare l’azienda, supportata da una decennale esperienza sulle tecniche di illuminazione e sul motion control, si occupa di sviluppare algoritmi innovativi per l’image processing (anche multispettrale). Operando come integratore, fornisce le soluzioni tecnologiche più adatte a soddisfare le esigenze applicative dei clienti. Telecamere, illuminatori e controllori sono selezionati tenendo conto, oltre che delle prestazioni, dei requisiti industriali di robustezza e reperibilità nel tempo. Tra gli altri progetti, Novasis Innovazione sviluppa con successo autoguide robot, controlli geometrici e ispezioni superficiali non a contatto, controlli di qualità (anche verniciatura), OCR e prodotti di visione OEM integrabili su macchine dei clienti di serie.

I principali brand impiegati sono KEYENCE, NATIONAL INSTRUMENTS e BASLER. Laddove richiesto, grazie ad un forte know-how in progettazione meccanica, Novasis è in grado di fornire sistemi completi di piccole automazioni, movimentazione (assi e robot), pneumatica fino alla programmazione di controllori di linea (PLC). Normalmente i sistemi di visione artificiale vengono forniti completi di quadro elettrico con monitor per interfaccia operatore, PC industriale o controllori embedded, UPS, I/O e interfacce per la comunicazione verso il PLC (es. PROFINET, PROFIBUS, EtherCAT).
Il laboratorio elettro-ottico permette di effettuare studi di fattibilità in un’ampia banda spettrale che si estende dall’UV-VIS al lontano infrarosso. Le principali attrezzature utilizzate sono telecamere, obiettivi, illuminatori, filtri ottici, assi per la movimentazione e nastro di trasporto.

TECNOLOGIA
PRODOTTI E APPLICAZIONI
venduti
0%
Incremento dei sistemi di visione e misura venduti negli ultimi tre anni
fattibilita
0%
Studi di fattibilità diventati applicazioni industriali
Keyence
National-Instruments
Basler