Loading...
MISURE NON A CONTATTO 2017-09-04T17:35:31+00:00

Sistemi di misura non a contatto

Novasis Innovazione progetta e sviluppa soluzioni industriali per la misura non a contatto ed il controllo dimensionale ottico on-line/off-line (anche abbinabili a sistemi di sorting). A partire dalle esigenze e dalle richieste del cliente, vengono proposti sistemi per la misura non a contatto di due tipologie:

  • integrabili sulla linea di produzione, tramite stazioni di misura, tavole girevoli, etc.
  • in modalità off-line, automatici o semi-automatici per la misura a campione.

La caratteristica dei sistemi che Novasis Innovazione propone è l’elevata ripetibilità delle misure, che consente, tramite adeguata taratura, di raggiungere elevate accuratezze.

L’approfondita conoscenza dell’analisi dei sistemi di misurazione (MSA) e della valutazione dell’influenza dell’incertezza di misura sui risultati delle misurazioni, consente a Novasis Innovazione di supportare i clienti nella definizione della risoluzione dello strumento di misura necessario per ogni applicazione. Novasis Innovazione ha inoltre acquisito una competenza specifica nello scansionare profili chiusi esportabili in formati compatibili con programmi CAD. Le principali caratteristiche misurabili sono lunghezze, diametri, profondità degli oggetti anche a partire da punti virtuali individuati da centri di circonferenze, prolungamenti di rette, etc.

TECNOLOGIA
PRODOTTI E APPLICAZIONI