Novasis Innovazione fa parlare di sé nello speciale Automazione Industriale – Sistemi di Visione – Realtà eccellenti de Il Sole 24 ORE.

La visione “giusta” per aziende 4.0!

Innovazione e concretezza nello sviluppo di sistemi di visione industriali

Novasis Innovazione (http://www.novasis-innovazione.it) nasce nel 2011 grazie ad un team con competenze multidisciplinari per sviluppare sistemi di visione artificiale, sistemi di misura ottica non a contatto e sensori gas infrarossi. Novasis partecipa inoltre attivamente a progetti di ricerca collaborativi che la vedono impegnata nelle sfide tecnologiche dell’industria 4.0 al fianco di centri di ricerca, grandi industrie e altre PMI.

Le soluzioni e i prodotti proposti si basano su un alto contenuto tecnologico e sono caratterizzati da robustezza ed affidabilità, rendendo in pochi anni l’azienda un soggetto riconosciuto e apprezzato sul mercato.

Per quanto riguarda i sistemi di visione, Novasis sviluppa algoritmi innovativi per l’image processing (anche multispettrale e 3D) e, in qualità di integratore, fornisce le soluzioni tecnologiche chiavi in mano adatte a soddisfare le esigenze applicative dei clienti. Tra gli altri progetti, Novasis sviluppa con successo autoguide robot, controlli geometrici e ispezioni superficiali, controlli di qualità, misure termografiche, etc. Di recente, Novasis ha anche realizzato sistemi innovativi per linee di produzione dedicati alla filiera della mobilità elettrica.

Inoltre, Novasis, a partire dalle esigenze e dalle richieste del cliente, sviluppa soluzioni industriali per il controllo dimensionale ottico on-line, cioè integrabili sulla linea di produzione e abbinabili eventualmente a sistemi di sorting, oppure off-line, per la misura a campione e l’obiettivo difetti zero.

Novasis: la declinazione di innovazione per l’industria del futuro.

https://www.linkedin.com/company/il-sole-24-ore/